Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

19.9.12

IGN, eccoci


Ok, ci siamo. Con calma, ché ieri ero veramente cotto e non in grado di intendere e di volere. È partito IGN Italia, con tutto il suo entusiasmo, con tutti i suoi problemi che ha e sicuramente avrà, con tutta la sua voglia di fare e di fare bene che certo non manca. Non voglio dilungarmi troppo, perché alla fine quel conta sta là sul sito, parla per i fatti suoi e dice da solo quel che ha da dire. Anche che fa cacare, eventualmente.

Fondamentalmente c'è solo una cosa che mi preme sottolineare: no, non è un sito prevalentemente tradotto dalla versione americana (e neanche da quella inglese). Ci sono contenuti tradotti? Certamente: li abbiamo a disposizione, sarebbe cretino non utilizzarli. Ma sono circoscritti alle categorie "uah, interessante questa roba che hanno fatto" e "uah, ottima questa esclusiva e/o questa copertura della tal cosa che altrimenti noi non faremmo e abbiamo l'opportunità di tradurre". Insomma, cose, appunto, che sarebbe insensato non usare, anche perché la licenza su quei contenuti non è che ce l'abbiano regalata. Per il resto, IGN Italia è un sito italiano. Il che significa anche che, per dire, abbiamo al momento solo una ventina di recensioni. Però son tutte recensioni che ci siamo fatti noi, con le nostre manine, mettendoci la fazza e il sudore. Qualcosa, magari, conta. Magari no. Fate voi.

Ci sono sicuramente altre cose che volevo dire ma che non mi vengono in mente perché comunque cotto sono e cotto rimango. Aggiungo solo che chi eventualmente volesse leggere le robe che ho scritto per IGN e che sono già pubblicate dal lancio a fare da archivio, beh, le trova nel solito posto: lì in alto a destra ---> Spam ---> giopep su IGN. Le traduzioni non ce le metto, perché certamente ci aggiungo del mio, ma insomma, non è roba mia. Ma il resto c'è e ci sarà. Fine, era solo così per dire. Addio.

In tutto questo, Outcast continua ad esistere e - si spera - prosperare. È una cosa diversa, con intenzioni diverse, con uno stile diverso e con ambizioni diverse. Serenità.

6 commenti:

la sezione SPAM del blog è un portento!!!

ottimo lavoro, davvero. "solo" una ventina di recensioni mi sembra peccare di modestia, nonchè essere ingenerosi verso il resto della ciccia che c'è. per un sito appena lanciato ho speso parecchio a spulciarlo scoprendo un sacco di articoli interessanti non sbattuti direttamente in fazza dalla home.

No no, ma sicuramente. Il discorso è solo che magari uno apre IGN, trova "solo" venti recensioni, non trova magari recensito Diablo III e un po' si stranisce. :)

Complimenti...è da tempo immemore che leggo le tue robe sui vg (credo la prima volta fu su psm)...e continuerò anche su ign visto l'ottimo lavoro. :)

Queste si chiamano s o d d i s f a z i o n i ! Se penso a quel post di qualche mese fa… Posso solo immaginare il senso di rivalsa che stai provando.
O forse no, se ho imparato un po' a conoscerti attraverso le tue multiformi emanazioni nell'internet, sei solo contento e sereno senza rancori da placare, né ghigni di soddisfazione, insomma un signore che sa vincere con stile. Perché dai cavolo, avete appena iniziato, ma è un inizio talmente col botto che è già una vittoria.
Comunque da qui, per uno che sta quasi sempre solo a guardare, la cosa fa proprio piacere! per te e per tutte le belle persone coinvolte. Beati voi, davvero, e in bocca al lupo!

Hahahahaha, non arriverei a definirmi un signore che sa vincere con stile, ma sì, sicuramente sono sereno e proprio guarda non mi interessa placare, rinfacciare, vincere o che. :)

Grazie, comunque!

Posta un commento

 
cookieassistant.com