Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

15.1.06

Zuzzurellando


Ho fatto qualche piccola modifica al blog.
Intanto, ho dovuto togliere il flipbook, per il semplice fatto che si era rotto: boh, forse problemi di troppo traffico, non saprei, sta di fatto che non mi visualizzava più le foto, causa "hotlink bannato per questo dominio" o qualcosa del genere. Sopravviverò.
Ah, magari qualcuno ha notato che ho inserito i menu per l'accesso all'archivio qui a destra. Mi sembrano più pratici e occupano decisamente meno spazio.

Mentre vagavo cliccando su link consigliati dall'amico dell'amico, mi sono imbattuto nel simpatico blog del fumettista Diego Cajelli, che ho subito aggiunto ai link consigliati, assieme al Retroforum su cui di recente è scoppiata una discussione sul presunto monopolio del mercato da parte di Future Games. Il forum è legato a Retrogaming.it, sito forse non esaltante dal punto di vista grafico, ma degno comunque di nota per l'evidente passione con cui trattano i videogiochi (non necessariamente del passato). Tornando un attimo al blog di Cajelli, da lì ho avuto accesso a bravenet.com, un sito probabilmente anche famoso, ma su cui non ero mai capitato, e che mi sembra interessante per i numerosi servizi gratuiti. In particolare mi sono subito appropriato del contatore di accessi, forse più brutto rispetto a quello che già avevo, ma più interessante per le statistiche di cui tiene conto. Fra l'altro l'ho impostato per mostrare qui sul blog un contatore con un numero a caso, che è sempre una cosa simpatica. Per il momento lo "affianco" a quello di Shinystat. Infine, da un giretto sul blog di Apecar ho scoperto Sloganizer, che ho subito schiaffato anche qua dentro, in fondo alla pagina. Non si nota molto, ma va bene così. Ah, fra l'altro, sempre vagando a caso, sono finito su blogshow e, già che c'ero, mi son registrato. Non so se serva a qualcosa, ma non mi costava nulla farlo.

Infine, segnalo a voi fedeli frequentatori che ho recuperato per l'archivio i report sui festival di Cannes, Locarno e Venezia. Per i festival precedenti al 2005 ho racchiuso in un unico post i report in origine divisi giorno per giorno, mentre il resoconto sull'ultima Venezia l'ho lasciato nella sua forma originale.
Questo l'elenco completo:
Venezia 1999
Cannes 2000
Venezia 2000
Venezia 2001
Cannes 2002
Locarno 2002
Venezia/Locarno 2003
Cannes 2004
Cannes 2005
Locarno/Venezia 2005: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, voti

Noto che i primi due report erano abbastanza telegrafici, mentre da Venezia 2000 ho cominciato a farmi prendere dalla logorrea. Fra l'altro, pur non avendo mai mancato di frequentare le rassegne da oltre dieci anni a questa parte, da quando ho iniziato a commentarle su Usenet non ho trovato la voglia di scrivere solo due report di Cannes e altrettanti di Venezia. In realtà temevo peggio.

Ah, con tutto questo la foto di Natasha Henstridge non c'entra nulla, ma è sempre un bel vedere.

1 commenti:

Sono d'accordo.
Su Natasha Henstridge, anche se preferisco la bellezza latino-mediterranea a quella nordica.
Ma cos'è che ti volevo dire... sai che mi sono dimenticato... c'entrava forse retrogaming.it...?
Ah, già: mapperché fai di tutto per non rivelarti burino et fazioso? ;) Grazie per il link.

Posta un commento

 
cookieassistant.com