Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

17.9.12

Minestrone


Allora, un po' di minestrone su cose simpatiche capitate nel mio nerdverso personale. Tanto per cominciare, segnaliamo l'evoluzione delle faccende di Joss Whedon in ambito Marvel. Il nostro amico ha infatti rilasciato una serie di dichiarazioni a questo simpatico sito chiamato Collider. Per esempio qua, dove parla del fatto che il suo ruolo nello sviluppo dei nuovi film Marvel non deve e non vuole essere quello del rompicoglioni che si presenta sul set a dire alla gente cosa fare (anche perché uno come Shane Black lo lascerei lavorare), che con The Avengers 2 vuole divertirsi a seminare ulteriore zizzania fra i personaggi, che il telefilm dedicato allo S.H.I.E.L.D. di cui sta preparando il pilota non mostrerà con particolare insistenza le facce note e si dedicherà a parlare di personaggi "normali" che vivono questa bizzarra situazione di fare il loro lavoro in un universo in cui esistono i supereroi. Che è sempre un'ottima premessa, e del resto io rimango sempre dell'idea che se realizzassero dei telefilm ispirati a Gotham Central (la serie a fumetti che racconta del dipartimento di polizia di quella certa città del pipistrello) o a Powers (la serie a fumetti bella) sarebbe una gran cosa.

A questo indirizzo qua, invece, sempre su Collider, il caro Joss racconta del fatto che il film Guardians of the Galaxy è in mano a James Gunn, che gli sembra un'idea sensazionale, che Gunn è matto e che lui sa come dare un senso persino a roba assurda tipo Rocket Raccoon. Io, di mio, dico solo che a James Gunn ci voglio bene e che Tromeo & Juliet, Slither, Super e Lollipop Chainsaw. Insomma, ♥.

"Clarence, oggi sono incazzato nero."

Cominciano a spuntare robe più o meno dal set del remake di Robocop, una cosa che potenzialmente magari viene anche fuori fica e divertente, ma insomma, comunque, oh, i ricordi, i miti di quando ero bambino, Paul Fottuto Verhoeven, c'ho tristezza. Specie poi se penso al remake di Total Recall, che veramente una roba più moscia e inutile non si può pensare guarda ma del resto da Len Wiseman cosa ti aspetti e comunque magari devo anche scriverne. Ad ogni modo, eccolo qua, tutto ninja e nero, con il suo passo lento, si avvia verso un'uscita fissata ad agosto 2013. Con calma, quindi, come si conviene a Robocop. Segue virale dedicato alla Omnicorp, in cui si vede fra l'altro la nuova release di ED 209. In realtà il filmato ha due mesi, ma, oh, per qualche motivo m'è capitato davanti solo adesso.


Le prese per il culo di Verhoeven sono lontane anni luce, se ne intuisce veramente appena una punta, ma del resto non è che ci si possa aspettare qualcosa che ricordi anche solo vagamente il film originale, se non per due strizzatine d'occhio, qualche gomitata e un vaffanculo. Pace. Guardiamoci un paio di trailer.


Cloud Atlas. Continuo a non capirci una sega, continuo a volerlo guardare fortissimo. Roger Ebert l'ha visto al festival di Toronto e gli è esploso il cervello, come esprime abbastanza chiaramente a questo indirizzo qua. Io avrei comprato il libro su Kindle, ma ancora non l'ho attaccato. In Germania arriva a novembre, in Italia arriva l'anno prossimo. Attendiamo e speriamo, io ci credo.


E niente, continua a farmi impazzire di gioia, Zangief e il fantasmino sono meravigliosi, che altro vuoi dire? Ralph Spaccatutto, da tutte le nostre parti a dicembre.

Chiudiamo con il volere tantissimo bene al mondo moderno che butta i soldi nel cesso e offre oltre un milione e trecentomila dollari a Chris Avellone, Timothy Cain e Josh Sawyer per realizzare un nuovo RPG vecchio stile. Chiedevano un milione e centomila dollari, li han tirati su in qualcosa come un giorno o due. Senza parole, è tutto un tripudio di gioia e di ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Ah, nelle scorse settimane abbiamo pubblicato un po' di podcast che non ho segnalato e riassumo qui. Per la precisione Outcast Sound Shower #9, Outcast Sound Shower #10, Outcast Reportage: Colonia 2012Outcast: Chiacchiere Borderline #20 e Il Podcast del Tentacolo Viola #25. C'è appena stato il terzo compleanno di Outcast, non sia mai che resti indietro con lo spam.

4 commenti:

Dunque:bella l'idea della serie sullo Shield.
Le potenzialità ci sono tutte,sperem.....

Cloud Atlas.....mah.
Non mi fido dei Warchosky.
Han buttato nel cesso un universo fenomenale(Matrix)e fondamentalmente li reputo dei pasticcioni.
Del resto bastava ascoltare una loro intervista....
D:"come vi è venuta in mente l'idea di Matrix?"
R:"beh,ci piacevano i veidogames,la fantascienza ed i film di kung fu,abbiamo messo tutto insieme....."
Ammazza che geniacci.....mi piace la panna,i wusterl e krauti,la tartarre di tonno,metto tutto assieme e faccio il miglior piatto del mondo.....diciamo che col primo film hanno avuto culo(considerato che hanno rubato idee a quei malati dei giapponesi)

Robocop.
Lo odiai,davvero.
Tutta la serie.Sci-fi di serie c.
Magari va meglio con il remake,non avrà la freschezza di idee,ma con buonsenso(leggi reinterpretare il personaggio e non ricalcare la sceneggiatura del originale) ed altri mezzi(tecnologici) può uscire un prodotto interessante.Nolan e il suo Batman docet.

Invece:si parlava tempo fa di un colossal fantascientifico in cui era coinvolto come protagonista Tom Cruise.
Non ricordo per quale motivo,mi sembra comunque che ambiente e trama fossero intriganti.
Ne sai niente?

Beh, comunque i Wachowski (e pure Tykwer) il talento visivo ce l'hanno, quello non glie lo puoi negare. Dopodiché, io più che altro mi fido di alcuni critici specifici che ne stanno parlando molto bene, poi vedremo.

Su Robocop neanche ti rispondo, l'originale per me rimane un gran bel film. :)

Quanto al Tom Cruise fantascienzo, presumo tu ti riferisca a questo: http://www.imdb.com/title/tt1483013/
Sta in postproduzione, uscita prevista in primavera.

Io sono un grandissimo fan di David Mitchell, ho letto tutti e cinque i suoi libri, e probabilmente "Cloud Atlas" è il mio preferito (in certi giorni è "number9dream"), quindi il film lo aspetto con molto interesse, anche se dai trailer non riesco a capire se è una figata o una ciofeca. Staremo a vedere. Certo, i motivi di curiosità sono molti...

Il libro ce l'ho lì pronto a partire su Kindle. Ho provato l'altra sera, ma ero cotto e mi sono reso conto dopo due righe che serviva una mente fresca. :D

Il film dai trailer secondo me sembra molto ambizioso. Vedremo se troppo. :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com