Ieri è uscito in Italia The Possession, il film della paura basato su una storia vera che praticamente è l'esorcista ma ebreo. Non è brutto, non è neanche bello, sostanzialmente è. Io l'ho visto qua a Monaco, al Fantasy Filmfest, e ne ho scritto a questo indirizzo qua. Questo qua sotto, invece, è il trailer del remake di Evil Dead.
Ora, io non ho nulla contro i remake, mi vanno benissimo e bla bla bla, però, in questo caso, mi chiedo francamente quale sia il senso dell'operazione. Voglio dire, non è che l'Evil Dead originale c'avesse chissà quale soggetto incredibilmente sofisticato o interessante, era un film con una tramettina semplice, tutto basato sulla gran voglia, il gran talento, le grandi idee e i pochi soldi di un gruppo di amici. Quel che capisco dal trailer è che hanno spinto sullo schifo, e OK, mi sembra coerente con quel che all'epoca venne fatto col pongo. E, boh, mi rimane addosso l'immagine di un film dell'orrore tutto sangue, schifo e buh buh, che per carità, magari mi ci diverto anche, ma insomma, il fatto è anche che mica puoi metterti a fare un remake che copia col carboncino la regia di Sam Raimi. Ma se a Evil Dead levi quello, che rimane?
Eppoi c'è il trailer di Iron Man 3, che mi puzza di presa per il culo lontano un miglio. Tutto serioso, drammatico, cupo e Christopher Nolan. Vogliono darci a bere che improvvisamente non sarà più una commedia e Robert Downey jr. non dice scemenze tutto il tempo? Senza contare che, parliamoci chiaro, se vuoi fare una roba che si prende sul serio, si deprime e non fa ridere, che cacchio l'hai assunto a fare, Shane Black? Mah, vediamo. Comunque la battuta del Mandarino è simpatica.
Tre post in tre giorni, ma non credo sia il caso di vederci un trend positivo: sto per esplodere.
3 commenti:
http://www.youtube.com/watch?v=tfRt3Y6zSvQ
dalle tue parti dovrebbe uscire anche il remake di pusher, in italia esce direttamente in dvd l'anno prossimo. L'originale era ganzo ma grezzissimo. Meglio i due seguiti.
The Possession avrei voluto vederlo ma tant'è, dalle mie parti gli horror vengono snobbati e non escono nemmeno.
Il remake di The Evil Dead è assolutamente inutile visto che, appunto, l'originale è bello proprio per la realizzazione, non tanto per la trama.
Mentre Iron Man... vabbé, c'è Robert, fosse anche una belinata estrema non posso perderlo!
Il remake di The Evil Dead è assolutamente inutile! Non ho nulla nemeno io contro i remake, ma contro comercialate senza anima si!
Posta un commento