Allora, è successo che hanno confermato The Walking Dead per la quarta stagione, ma Glen Mazzara ha mollato la direzione della serie per divergenza di opinioni. Ora, Mazzara è quello che ha iniziato ad avere una forte influenza sullo show dopo la dipartita di Frank Darabont, vale a dire attorno al sesto episodio della seconda stagione. Vale a dire quando è un po' partita l'impennata qualitativa (fermo restando che a me comunque anche prima, pur con alcuni ma, piaceva). Per cui, insomma, volendo, potrebbe essere pure lecito preoccuparsi.
AMC dice che la scelta è giunta di comune accordo e che sono tutti grati, felici e orgogliosi di quanto fatto. Da entrambe le parti si parla di opinioni diverse su dove la serie sarebbe dovuta andare a parare e in ogni caso i rapporti restano assolutamente buoni, tant'è che il caro Glen se ne resta al suo posto per la postproduzione sulla seconda metà della terza stagione (in arrivo da febbraio).
E la dichiarazione ufficiale di Glen Mazzara, di preciso, che dice? La fa ancora più accomodante, sostenendo che lavorare su The Walking Dead è stato una ficata, ma ormai ha detto quel che aveva da dire e vuole passare ad altro. E, qua, ci si potrebbe vedere un filo di incoerenza: ma non avevate detto che c'erano opinioni divergenti su quel che volevate fare? Se hai detto tutto quel che avevi da dire, che opinioni c'hai, su cosa fare?. In tutto questo, Robert Kirkman dice che vuole bene a tutti, è convinto che alla fine la serie sarà sempre più fica e vogliamoci tanto bene. Insomma, le classiche dichiarazioni che non dicono nulla e, soprattutto, non ci dicono cosa ci sia di tanto diverso nelle rispettive “visioni” sul futuro della serie.
Certo, è bizzarro che una serie dal successo così grande, e in costante crescita, continui ad avere tutti 'sti problemi a livello produttivo. Però, dai, cerchiamo di essere positivi, pensiamo che, in fondo, magari fa bene veder cambiare teste pensanti ogni stagione e mezza. Boh.
Intanto mi sono comprato Dead Island versione GOTY a tipo sei euro grazie ai saldi di Steam.
1 commenti:
Non ho mai letto una paraculata così enorme, sembrava di leggere un'intervista a dei politici
Posta un commento