Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12.4.06

Usenet Amarcord #010


Nel febbraio del 1999, nel contesto del mitologico mega crosspost [RAMANDO E' RICCHIONE], svariate persone si mettono a discutere dell'onnipotenza di Tex Willer e di come potrebbe cavarsela in duelli con altri personaggi dei fumetti. Vincenzo Beretta e Moreno Roncucci si inseriscono tirando fuori una divertente analisi su come vari sceneggiatori potrebbero raccontare un eventuale scontro fra Tex e Superman.

---

Tex contro Superman

Se lo scrive G.L. Bonelli:
Tex lo acceca a furia di pallottole negli occhi (non lo uccidono, ma e' peggio di un moscerino, gli lacrimano e non vede piu' niente) e poi lo prende a sberle indossando i bracciali dono dello stregone navajo (Superman e' vulnerabile alla magia)

Se lo scrive Sergio Bonelli - Guido Nolitta:
(prima maniera, anni 70)
Tex prende in ostaggio Lois Lane e lo costringe alla resa
(seconda maniera, anni 80-90)
Tex convince Lois Lane a fingersi un ostaggio e lo costringe alla resa.

Se lo scrive Boselli:
Tex va da El Morisco, che gli fa una lezione approfondita sugli avvistamenti di kryptonite negli ultimi 200 anni secondo gli annali dell'epoca e le leggende indiane. Dopo una lunga ricerca, di centinaia di pagine, in cui scopriamo il vero volto della civilta' Hopi, Tex si fa consegnare da uno stregone di quel popolo la krypronite.
Nelle ultime 2 pagine, Tex farcisce le pallottole, trova Superman, gli spara. Fine.

Se lo scrive Nizzi (10 anni fa)
Come per il caso di G.L. Bonelli, ma Tex prende anche ferocemente per il culo superman mentre lo gabba...

Se lo scrive Nizzi (oggi)
Tex ne prende tante, ma tante! (non da Superman, da Lois Lane!) Superman guarda la scena a ride, ma per un colpo di fortuna in qul momento passa Doomsday che uccide superman e lois lane. Tex commosso ringrazia e passa il resto dell'albo a struggersi per la sorte di Carson, a casa con un unghia incarnita...

Se lo scrive il Berardi di Ken Parker:
Nel villaggio navajo, nasce una splendida storia d'amore fra un giovane guerriero e Lois Lane. La storia prosegue fra intermezzi umoristici e scene drammatiche, e conosciamo uno alla volta una buona meta' degli abitanti del villaggio, ciascuno con i suoi problemi e particolarita'. Alla fine i due coronano il loro sogno d'amore fra il giubilo generale.
Ogni tanto, sullo sfondo, si intravede Tex che prende a cazzotti Superman...

Se lo scrive il Berardi di Julia:
Giuliano Gemma prende a pugni Cristopher Reeve, mentre nel villaggio si svolge una storia d'amore in stile telenovela fra Brad Pitt e Winona Rider. In un Tepee (gia' apparso in "Piccolo Grande Uomo",) Whoopi Goldberg fa le pulizie mentre Audrey Hepburn scrive un enciclopedia in 16 volumi su cosa ha fatto la mattina prima di colazione. ("tratta da "colazione da Tiffany")
Un topolino esce da sotto il tappeto (gia' visto in "Balla coi Lupi"). Sgomento fra tutti i personaggi che per un attimo non lo riconoscono. Sospiro di sollievo una volta appurato trattasi di Topo Gigio...

Se lo scrive Medda:
Superman, pensando fra se e se', ripercorre le tappe della sua vita. Con la morte nel cuore e perso nei suoi cupi pensieri, ripensa ai tanti errori, alle tante occasioni. perdute, al cielo inquinato, alla solitudine, alla guerra, alle cartacce nei parchi, al vino annacquato, ai programmi TV, a Lois che non gliela da'. Poi arriva Tex, e Medda comincia a scrivere anche a lui le didascalie in prima persona. Ma il Tizzone d'Inferno e' troppo veloce per uno sceneggiatore intimista! Lo fredda con la fida 45, e si scrive da solo la storia dove pesta Superman...

Se lo scrive Antonio Serra:
"Vediamo... Xet Relliw arriva a Robber City, dove si spaccia per un bandito per sgominare la banda di criminali, OK, e fino a pag.30 ci siamo. Namrepus muore, poi rinasce in 4 versioni, poi diventa blu e rosso, e fino a pag.60 ci siamo... poi adesso, per farli incontrare... Ehi! come sarebbe a dire che non esistono storie dove Tex e Superman si incontrano? E come cavolo faccio a scrivere la storia adesso? Ah, ho trovato! Xet usa il cristallo, si trasforma in una combattente vestita alla marinaretta, e stende Namrepus con il potere della Luna!"

Se lo scrive Memola:
Tex va in avventura, e uccide 23.456 goblin, 345 ogre, 45 hill giant, 6 draghi di colori assortiti e 1 Tarrasque. Con i punti esperienza guadagnati, raggiunge il trentaseiesimo livello, acquisisce l'incantesimo "Wish" e con quello fa secco Superman...

Se lo scrive Manara:
Tex si tromba Lois Lane. Superman, affranto, di fronte alle prestazioni del ranger si dichiatra sconfitto...

Il thread originale su google gruppi.

Una versione "rimasterizzata", sempre su google gruppi.

1 commenti:

Se lo scrive Beretta:

Fa cacare.

Posta un commento

 
cookieassistant.com