Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

9.4.06

Elektra


Elektra (USA, 2005)
di
Rob Bowman
con
Jennifer Garner, Goran Visnjic, Kirsten Prout, Will Yun Lee, Cary-Hiroyuki Tagawa, Terence Stamp

Daredevil era un film poco più che mediocre, scritto male e diretto in maniera abbastanza piatta, ma perlomeno dotato di un buon ritmo e tenuto in piedi dal carisma dei due personaggi negativi, fra i quali svettava un brillantissimo Colin Farrell, gigione e divertente dal primo all'ultimo minuto. Elektra, incredibile ma vero, è un film talmente insufficiente da far brillare di luce nuova il suo predecessore.

Piatto e banale nella scrittura, insulso nella regia di un Rob Bowman che non può più nascondersi dietro alla scusa di stare lavorando su materiale televisivo, Elektra non parte neanche male, con un efficace incipit che cita apertamente la piacevole storia Il bersaglio, pubblicata in italia nel volume Elektra - Gioco di potere. Peccato che basti una manciata di secondi a svelare la grossolaneria della messa in scena e il taglio dozzinale dello script.

A conti fatti si salva solo l'intrigante design degli antagonisti di Jennifer Garner, banali e monocorde nella scrittura e nella recitazione, ma perlomeno affascinanti nella concezione, comunque derivativa. Un tonfo clamoroso, insomma, da un regista che pure aveva dato qualche - probabilmente menzognero - segnale di vita col divertente Reign of Fire.

3 commenti:

Certo che fare i critici....è perlomeno difficile e soggettivo!!! mi chiedo se questo film criticato qui....sia stato visto con attenzione e concentrazione oppure è stato visto in un pub dopo aver bevuto davvero tante birre e......nel chiasso del locale aver azzardato una improbabile visione superfixiale del film!!!!
Per fortuna non tutti i gusti sono alla menta!!!!

QUESTO è INVECE un bellissimo e intrigantissimo film!!!

Chi si permette di inveire così atrocemente abbattendo senza pietà un film.....credo che non lo abbia visto per niente!!! (sotto grande delusione sentimentale o droghe?)

Diabolik

Più che altro mi ha fatto venire voglia di assumerne, di droghe.

"Bellissimo ed intrigantissimo film"?!? ..Ti consiglio di cambiare pusher, o anonimo Diabolik. Ed al più presto. Quella roba finirà per ucciderti. O almeno spero.

Posta un commento

 
cookieassistant.com