Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

12.7.10

Sweatcast

Ed ecco il nuovo Outcast: Chiacchiere Borderline, che presumibilmente sarà anche l'ultimo prima di settembre. Ma non l'ultimo Outcast. Perché Outcast è multiforme e multicolore. Questa volta si parla di E3 2010. Si doveva parlare anche di E3 2010, visto che ormai l'è tardi, ma abbiamo finito per parlare solo di E3 2010. Cose che capitano. Lo trovate qui.

Questo caldo mi fa sudare in una maniera ignobile e stare appiccicato a quel termosifone del mio PC per montare il nuovo episodio di Outcast non aiuta. Ma per la causa sono disposto a tutto!

2 commenti:

posso farti qualche domanda sull'e3 2010 e sui videogiochi in generale?

1 pensi che la nintendo si rimetterà al passo con le console casalinghe? Mi riferisco al lato tecnico

2 pensi che il gameplay in futuro si rinnoverà o abbiamo già visto tutto? Parlo di un cambiamento grosso tipo super nintendo psone

3 perchè ci sono 100 fps e e 3 giochi per gli altri generi?

4 quali sono i tuoi 5 giochi preferiti di questa generazione?

5 che ne pensi di castlevania lor of shadow?

1. Mah, prima o poi anche loro, penso, introdurranno HD e 3D. Quando riterranno che si tratti di una roba che interessa davvero al grande pubblico. Non so quanto possa interessar loro far marcia indietro e mettersi di nuovo a combattere con Sony e Microsoft sul terreno della potenza: non ha funzionato in passato e l'alternativa li ha un attimino premiati. Fa piacere l'inversione di tendenza dell'ultimo E3, con un tot di giochi pensati anche per gli appassionati, ma non spererei in molto altro, almeno nell'immediato. Poi magari sbaglio.

2. Parli insomma di qualcosa pari al passaggio in massa dal 2D al 3D, una cosa che all'epoca faceva sembrare totalmente rivoluzionaria qualsiasi meccanica venisse semplicemente presa e traslata nelle tre dimensioni. Uhm, sinceramente non saprei. Il fatto è anche che la portata del passaggio "totale" al 3D poteva essere pronosticabile, se non altro perché non è che i poligoni non si fossero mai visti prima, anzi, ci si giocava praticamente fin dagli albori. Adesso non saprei davvero che si potrebbe fare, di così rivoluzionario: in potenza potrebbe essere il Motion Control. Magari adesso siamo ancora agli albori, così come il 3D era una roba usata solo in settori specifici negli anni ottanta e per parte dei novanta... (Parlo di 3D inteso come "grafica 3D", eh)

Ragionamento un po' contorto... sono riuscito a spiegarmi? :D

3. Perché l'industria dei videogiochi (ma mica solo quella) funziona in questo modo. Quando una roba funziona, improvvisamente tutti la vogliono fare. È sempre stato così e sempre sarà. Di buono c'è che FPS, ormai, più che un genere, è un'interfaccia: un'interfaccia che ti permette di approcciare tanti generi diversi. Certo, molti seguono la via "facile" dello sparatutto, ma non c'è solo quello.

4. Orpo, domanda difficile. Di sicuro ci sono Dead Rising e Mirror's Edge, che sono - mi sa - fra i miei giochi preferiti di sempre. Poi facciamo che Mario è uno e trino e consideriamo i due Galaxy e New Mario Wii un gioco solo. Restano due slot. Uhm... Direi Flower e i due Left 4 Dead compressi in un gioco solo. :D Ma chiedimelo un altro giorno e probabilmente ti darò risposte diverse per gli ultimi due. :)

5. Che giocato per dieci minuti sembra molto molto figo, a patto di rendersi conto che non è e non può essere Symphony of the Night. Però vorrei anche vedere come sarà giocarlo ore e ore. :)

Posta un commento

 
cookieassistant.com