Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

24.4.12

L'abbiamo perso?


Hahahaha, no, davvero, hahahha, non ci avevo fatto caso. Sapevo che Channing "Collo" Tatum stava preparando un film in cui avrebbe fatto lo spogliarellista, ma non mi ero accorto fosse diretto da Steven Soderbergh e fosse una roba con Matthew McConaughey e con questo taglio qui.



In pratica, dopo il film dell'epidemia che ammazza il mondo ma d'autore e il film con le pizze in faccia e con l'attrice davvero capace di menare gli uomini, ma d'autore, adesso pure la rom-com ma pure un po' film di ballo con l'attore che è diventato "famoso" grazie a Step Up. Ma d'autore, ovviamente. Il paradosso è che quando Soderbergh dirige film che in teoria dovrebbero interessarmi non ho mai molta voglia di andarli a vedere, ma se dirige un film che in teoria dovrebbe respingermi con tutte le forze mi incuriosisce. Del resto, immagino la cosa sia voluta. Ma, a proposito di Matthew McConaughey, che fine ha fatto Killer Joe? Leggo su IMDB che in estate spunterà in qualche cinema europeo a caso. Spero si aggiunga in fretta anche il mio. No, perché io comincerei ad avere una certa voglia di vedere il film attorno alla scena che segue.



Ritornando a bomba su Collo, invece, pare che a sorpresa 21 Jump Street sia un bel film. Tipo che in America è piaciuto a tutti, anche a gente con cui non vado sempre d'accordo ma le cui opinioni hanno comunque maggiore dignità della mia (non che ci voglia molto). Ora, considerando che i registi sono gli stessi di Piovono Polpette, magari potevamo anche aspettarcelo, ma insomma, eh. Uscita italiana non pervenuta, uscita tedesca prevista per maggio. Poteva andare peggio.



Ma, attenzione, poco prima di andare "in stampa" con questo post ho visto spuntare nell'internet il nuovo trailer di G.I. Joe: Retaliation. E mi sembra giusto aggiungerlo, visto che in fondo sempre di Collo si parla. Anche se pure questo trailer sembra dire con forza una cosa molto specifica. Ovvero che Collo sta lì solo per sottolineare con maggior forza che il film si basa sul radere al suolo tutto ciò che è stato il primo episodio. Tranne i ninja. Perché i ninja sono ganzi. E, anzi, questa volta di ninja ce ne sono parecchi e li facciamo combattere mentre corrono sulle pareti delle montagne. E c'è Bruce Willis che dice cose stupide mentre The Rock spacca tutto. Comunque, il trailer sta qui di seguito e a me dice altre due cose. Una è che, per essere il trailer di un film in cui le robe esplodono, secondo me si sono sforzati un po' troppo di far vedere che c'hanno anche la trama. L'altra è che, nell'ottica "distruggiamo il primo episodio", è anche piuttosto evidente la voglia di abbandonare il look giocattolo-gommoso e passare a una roba più grezza e sporca, tutta fatta di proiettili, esplosioni e gente che si tira gli schiaffi. Vedremo.



G.I. Joe: Retaliation esce il 29 giugno in USA. G.I. Joe - Die Abrechnung esce il 19 luglio in Germania. G.I. Joe: La vendetta esce il 17 agosto in Italia. In Svezia non so come si chiami ma esce a fine settembre, dai.

3 commenti:

G.I. Joe in italia potrebbe anche non uscire, per quanto mi riguarda :D

Beh, in effetti anche a me interessa poco che esca in Italia. :D

21 jump esce il 15 giugno in Italia. Sembra simpatico

Posta un commento

 
cookieassistant.com