Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

27.5.13

Nerdate del lunedì mattina


Post veloce veloce da lunedì mattina per segnalare un paio di nerdate da fan dei film fumettosi. Innanzitutto, il flame in corso fra Marvel e Fox, che si stanno trollando a vicenda sull'utilizzo di Quicksilver e Scarlet Witch nei rispettivi film. Prima Joss Whedon ha dichiarato la sua intenzione di utilizzare i due personaggi in The Avengers 2, senza entrare particolarmente nel dettaglio. Poco dopo, Bryan Singer ha twittato la scelta di casting per la partecipazione di Quicksilver a X-Men: Giorni di un futuro passato. E da lì in poi è stato tutto un turbinio di dichiarazioni al riguardo.
Singer lo vuole usare per una singola scena, perché dice di avere in mente una sua apparizione particolarmente ganza. Whedon ci tiene ad avere entrambi i Maximoff nel suo film, fosse anche solo perché rappresentano un'ottima opportunità per mostrare personaggi dotati di poteri un po' più fantasiosi, che vadano oltre il semplice tirare gran cazzotti. Certo è che se Singer deve usare solo Quicksilver e solo per una scena, la puzza di trollata per dar fastidio si sente lontano un miglio, anche contando il testo originale del tweet, poi modificato (Before he was an #Avenger, he was just a REALLY fast kid. Thrilled to say #EvanPeters is joining #XMen #DaysOfFuturePast as #Quicksilver.) e il fatto che il suo film uscirà un anno prima di quello di Whedon. Poi, per carità, i due personaggi hanno un ruolo importante nell'ottica dei mutanti Marvel (son figli di Magneto e Scarlet ne ha combinata una abbastanza grossa, nei loro confronti, qualche anno fa), ma storicamente sono sempre stati molto più forti, come presenza, in zona Vendicatori. A livello di diritti, se ho capito bene, Fox può trattare i due personaggi come mutanti e usare i loro "nomi d'arte", mentre Marvel può usarne i nomi propri e non può assolutamente accennare al fatto che si tratta di mutanti e che sono figli di Magneto. Mah, vedremo. Di sicuro, se la cosa andrà avanti sul piano delle trollate, mi aspetto di veder apparire, come contromossa, Quicksilver in un film Marvel dell'anno prossimo, sullo stile dell'apparizione di Occhio di falco nel primo Thor. Sarebbe bello se finisse tutto a mani in faccia.



E poi c'è il trailerino qua sopra, che offre un nuovo sguardo su L'uomo d'acciaio, in particolare sull'interpretazione che Russel Crowe offre di Marlon Brando. Non so, i trailer di 'sto film mi mettono indubbiamente addosso curiosità, ma non fotta. Errore mio?

Intanto prosegue il dramma Fast & Furious 6. Ma ne uscirò vincitore, ne sono assolutamente o forse.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com