L'altro giorno ho avuto un breve scambio su Twitter con Davide Moretto, quello che conduce Il Podcast del Tentacolo Viola, riguardo al fatto che a me Taylor Kitsch e Jeremy Renner piacciono, e che penso siano proprio bravi e adatti a interpretare i ruoli che interpretano di solito, ma ce li vedo poco a fare le superstar che ti vendono il film da sole. E che forse è anche per questo che laggente non ha premiato John Carter e ha dato retta solo marginalmente di più a Battleship. E che se laggente andrà a vedersi il nuovo Bourne sarà perché è il nuovo Bourne, non certo perché il protagonista è Jeremy Renner. È un mondo malato, funziona così. Io, comunque, Bourne l'ho un po' perso di vista negli anni: il primo m'era piaciuto, il secondo molto meno, il terzo neanche l'ho guardato. Adesso arriva il quarto, The Bourne Legacy, con appunto Jeremy Renner, e dopo il primo trailer di qualche tempo fa eccone un altro.
Sembra quasi che Renner, mentre girava The Avengers, si sia gasato per l'idea del super soldato di Capitan America e abbia deciso che lo voleva fare anche lui. Non è male, e Rennerino pare in effetti avere abbastanza quella faccia da nuovo Matt "un po' cucciolone e un po' improbabile come spaccaculi" Damon. Vedremo cosa ne viene fuori. A proposito di secondi trailer, comunque, ne abbiamo uno nuovo anche per House at the End of the Street. Nel primo trailer non si capiva veramente una sega, a parte il fatto che un film in cui ci sono mamma Elisabeth Shue e figlia Jennifer Lawrence e che è anche un horror lo voglio guardare a prescindere. Vediamo il nuovo trailer.
Ok, pare effettivamente essere quel misto di "assassino che rapisce e tortura" e "fantasma incazzato che ti vuole tanto male" che s'intuiva fra le pieghe dell'altro trailer. Il regista è sostanzialmente all'esordio cinematografico, IMDB suggerisce che gli piace l'horror. Non so che pensare, sembra abbastanza standard e non troppo invitante. Però, in effetti, male che vada è un horror in cui c'è il sogno erotico madre-figlia da punteggione al maialometro e c'è Jennifer Lawrence che continua a graziare con la sua pazzesca bravura film che non se la meritano. Ho visto molto di peggio. Ah, e poi c'è un nuovo breve spot di The Expendables 2, in cui succedono un po' di cose, tipo che a un certo punto Chuck Norris parla. Mi mette la fotta. Non trovo nessuno che permetta l'embed e quindi mi tocca linkarlo. Uffa.
Nel frattempo il mondo sta guardando Prometheus e noi aspettiamo. Detto che non pensavo, ma l'ultimo trailer mi ha veramente ucciso del tutto la scimmia, e certo le prime recensioni non la stanno riportando in vita, un pochetto rosico, via. Ecco, quello era un buon motivo per andare all'E3.
1 commenti:
Troppi remake a mio modesto parere. C'è parecchia crisi nel cinema americano.
Posta un commento