Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

21.6.13

Stokazz!

Stanti la signorilità e l'estremo buon gusto che mi sono propri, non potevo esimermi dal sottile, raffinato, criptico, ricercato gioco di parole utilizzato per introdurre il post con cui segnalo che ieri - mi ero distratto - è uscito al cinema in Italia Stoker, un gran bel film che segna l'esordio occidentale di quel regista coreano il cui nome - in quanto coreano - è impossibile ricordarsi, ma tanto si chiama Quello di Old Boy. E secondo me è un gran bel film, ma attenzione, perché se cercate il nuovo film di quello di Old Boy, forse, potreste rimanerci male. Oppure potreste entrare anche voi nel club di quelli che si toccano il pizzetto mentre sostengono che "Ma guarda in realtà secondo me si vede un sacco che è un film suo però devi starci attento è il sottotesto la sottile allegoria l'uso del colore bla bla bla". Tipo il sottoscritto, anche.

Il film è fra l'altro interpretato da un tris di ottimi attori che riescono incredibilmente a non scoppiare a ridere ogni volta che vengono inquadrate le labbra di Nicole Kidman. La sorpresa più grossa, comunque, è il fatto che Stoker è un bel film anche grazie alla sceneggiatura scritta da Michael Scofield. Invece che nonostante, intendo. Ad ogni modo, io l'ho visto qualche settimana fa e ne ho scritto a questo indirizzo qua. Poi ieri è uscito anche il film col tizio da Krypton che salva il mondo diretto da uno il cui precedente film è stato definito "a steaming pile of shit" da gente migliore (e molto più grossa) di me. E ovviamente stasera vado a gustarmelo. Ci mancherebbe. Speriamo bene. Dai.

Ho scritto queste righe sorseggiando una tazzona di brodaglia al vago sapore di caffè, mentre aspettavo pazientemente l'inizio di gara 7. Come sarà andata a finire? Boh?

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com