OK, questa settimana mi sono segnato talmente tanta roba da menzionare che non so nemmeno da dove cominciare. Partiamo dalle nerdate, direi, segnalando che la ABC ha annunciato la sua programmazione per la prossima stagione televisiva, dalla quale si nota che durante la pausa invernale di Agents of S.H.I.E.L.D. verrà trasmesso Agent Carter. A me, l'idea di un telefilm dedicato alla cara Peggy piace un sacco e mi piace un sacco anche il logo qua sotto.
Sempre a proposito di fumetti Marvel, è a quanto pare confermato che Channing Tatum interpreterà il ruolo di Gambit, presumibilmente in X-Men: Apocalypse e poi magari in un film tutto suo. Ora, essendo lui un ragazzotto della Louisiana, tecnicamente è perfetto ma, non so, mi pare un po' troppo bisteccone per il ruolo. Però mi sta simpatico, quindi va bene. Proseguendo a parlare di fumetti, possiamo ammirare la prima, inutile, foto dalla quinta stagione di The Walking Dead e il primo trailer per il telefilm Constantine.
E allora. Il tono sembra essere quello giusto, lui è britannico fino alla parodia (e quindi va bene), lei sembra la Rachel Weisz del discount (manco volessero trollare il film, che per altro a me nemmeno era dispiaciuto) e insomma, sembra ci stiano provando. L'unico problema è che lui, con quell'impermeabile, quel vestito, quei capelli, quella cazzimma, non so, mi sembra ci stia provando troppo, fino all'esagerazione, fino alla parodia. Sembra appiccicato su tutto il resto con Photoshop. Bah, vedremo.
Su Edge of Tomorrow, invece, non ho nulla da dire se non che a ogni nuovo trailer mi sale ancora di più la fotta. Tommaso ti voglio bene. Voglio crederci.
E niente, questo qua sopra è il Batfleck con la sua Batmobile (della quale si può fra l'altro ammirare un forse prototipo qua). Che dire? Facciamo che copincollo le cose scritte su Facebook:
+ Ben Affleck è il Batman fisicamente più adatto della storia: un metro e novantadue per tre metri di spalle e un chilometro di mascella. Certo, fa bella figura anche perché prima di lui abbiamo avuto panzoni, nani e tossicodipendenti;
+ come attore secondo me è sottovalutato e, in ogni caso, finché deve fare quello che parla poco e se la mena molto, è OK (vedi Argo);
+ Il costume è solo, solo, solo ottimo, o quantomeno lo sembra dalla foto;
+ magari per la prima volta vediamo un Batman che si tira le pizze con qualcuno in scene d'azione girate come Dio comanda. Snyder quello lo sa fare;
- ogni settimana salta fuori un nuovo annuncio o una nuova voce su un personaggio a caso dei fumetti aggiunto al film: sembra sempre più stare diventando un pastrocchio assemblato accazzodicane e di fretta per inseguire i film Marvel (vedi Amazing Spider-Merd);
- Affleck dà quasi dieci centimetri a Cavill: vedremo Superman che, in preda a complesso d'inferiorità, passa tutto il tempo fluttuando perché si vergogna;
- Zack Snyder.
Comunque la sagra del Sad Batman è meravigliosa, va detto. Passiamo al nuovo Transformers.
OK, sarà una cacata, OK, c'ho gran paura che siano le solite due ore di merda con battute di merda e personaggi di merda ma i quaranta minuti finali di Transformers 3 sono obiettivamente molto fighi e, non ci posso fare nulla, tutto il delirio che si vede qua sopra mi fa venire una gran voglia di Imax. Boh, vedremo, dai. Ah, non c'entra niente, ma così, a caso: a questo indirizzo ci sono un po' di informazioni su Avengers: Age of Ultron. Nulla di clamoroso, curiosità, robette. Intanto, mentre scrivevo queste parole, ho visto spuntare su Twitter il trailer di Interstellar.
E insomma, è un bel trailer di quelli che suggeriscono ma a conti fatti non mostrano molto. Che sarebbe il modo intelligente di fare trailer, se non fosse che ormai siamo abituati ai trailer che ti mostrano tutto il film in due minuti. Comunque sono sicuramente incuriosito.
Intanto, giustamente, nella settimana in cui Godzilla arriva al cinema, salta fuori il trailer di Monsters: Dark Continent, che sembra voler riproporre l'idea del film d'esordio di Gareth Edwards (il film coi mostri attorno), spostandola però in zona di guerra. Ammetto di aver fatto partire il trailer con zero fiducia ed essere stato quasi conquistato da quel minuto e mezzo scarso. Quasi, but still.
Questo, invece, è il trailer di V/H/S: Viral, che promette molto bene ed è del resto una serie a cui vogliamo bene. E, a proposito di sangue, si continua a parlare di un possibile film dedicato a Deadpool e con rating R. Mboh, io non so se crederci e non so se sperarci. Certo che, dopo due Wolverine PG13 (uno e due) in cui gli artigli non fanno la bua, sarebbe gradito. Fra l'altro, parlando di fumetti, sono spuntati un teaserino molto simpatico e totalmente no-spoiler e un vero e proprio lunghissimo trailer ultra-spoileroso per il nuovo telefilm The Flash, quello nato da una costola di Arrow.
Eh, boh, a me attira un sacco, chiaramente nella stessa ottica di telefilm tamarro, divertente e spensierato che è quello dello scemo incappucciato verde con arco e frecce. Speriamo bene, dai. Eppoi il vecchio telefilm di Flash è un mito della mia adolescenza! Comunque, chiudiamo con tre robe in fila sfiziose, divertenti, simpatiche, whatever.
Il manifesto là in cima è saltato fuori nell'internet ieri, mentre preparavo questo post. Il nuovo trailer salterà fuori dopodomani. Fotta.
2 commenti:
magari per la prima volta vediamo un Batman che si tira le pizze con qualcuno in scene d'azione girate come Dio comanda
a me batman vs il negrone nella cattedrale mie era piaciuto parecchio
In effetti non hai tutti i torti.
Posta un commento