Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

15.7.13

Illustratori in teaser trailer

Andrea "Fulgenzio" Chirichelli è uno con cui non sempre vado d'accordo e con cui qualche volta mi sono beccato su qualche forum. E se si limita a questo la descrizione, va detto, potrebbe trattarsi praticamente di chiunque abbia mai commesso l'errore di incrociarmi nell'internet. Aggiungo allora che è uno dei due dittatori a cui si deve Players, la rivista in pdf, in digitale, in interwebz e pure in podcast che parla di qualsiasi cosa. Cinema, fumetti, libri, illustrazioni, fotografia, musica, televisione, paleontologia, cucina, pelota basca e financo mercato azionario. O quasi. Sui primi numeri di quella rivista c'ho scritto pure io, e infatti la pubblicizzavo qua dentro, poi non c'ho più avuto forza, tempo, voglia o chissà che altro e me ne sono allontanato, ma loro sono andati avanti benissimo anche senza di me (STRANO!) e proseguono imperterriti verso la gloria infinita. Ma qui, oggi, non voglio parlare di Players.

Voglio parlare di una roba su cui m'è cascato l'occhio sostanzialmente per caso, aprendo TFP per pubblicizzare l'Outcast Reportage sull'E3 2013. Trattarsi di Illustratori, un documentario curato a quattro mani dal Fulgenzio di cui sopra e da Marco Bassi, che racconta la storia di quattro illustratori italiani che hanno sfondato in tutto il mondo e oltre, arrivando alle porte dell'universo e pure di Tannhäuser: Olimpia Zagnoli, Alessandro Gottardo, Emiliano Ponzi e Francesco Poroli. Ora, "parlare" è forse una parola un po' grossa, dato che il documentario non l'ho visto, però ho visto il trailer e m'è parso poter essere una roba curiosa, interessante e che tratta un argomento magari non troppo noto ma affascinante. Ergo, ho pensato di segnalarlo qua, così me la sbrigo velocemente col post del lunedì mattina e magari, vai a sapere, faccio conoscere il progetto a qualcuno. Anche se dubito 'sto blog sia chissà quale cassa di risonanza. Ad ogni modo, la pagina Facebook ufficiale sta a questo indirizzo qua, il trailer sta qua sotto.



E stasera si ricomincia a registrare. Innanzitutto un The Walking Podcast, poi magari la prossima settimana riprendiamo con gli Outcast "regolari", che son fermi da quasi due mesi.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com