Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

13.7.13

Quasi mi viene voglia


L'ultimo Grand Theft Auto che ho giocato a fondo è stato il terzo. Coi primi due, nonostante tutti i loro limiti, mi ero divertito un sacco. Con il terzo, qualcosa nella nostra storia si è rotto. Coi successivi è andata sempre allo stesso modo: li ho provati, ci ho giocato per un'oretta seguendo la storia, poi un'oretta facendo casino, abbattendo cose, esplorando a caso, poi "OK, mi ci rimetto poi per giocarlo come si deve" e fine, mai più toccati. La voglia di farlo ci sarebbe anche, ma, non so, qualcosa mi respinge, qualcosa di legato, forse, al tipo di storie, che per qualche motivo amo al cinema ma non mi interessa giocare (del resto mi succede bene o male lo stesso con le robe a sfondo guerresco e d'altra parte L.A. Noire e Red Dead Redemption li ho giocati con piacere). Insomma, boh. Comunque, non devo essere certo io a svelarvi che è uscito il trailer di gameplay di GTA V. Però è uscito, l'altro giorno.



E io l'ho visto solo ieri, perché al mare la connessione litigava con i video, e quindi ho scritto questo post da pubblicare oggi, mentre trascorro la giornata incontrando parenti e amici che non rivedrò per mesi, facendo un altro salto in fumetteria (dopo quello per ritirare sei mesi di roba due settimane fa) per abbonarmi a un paio di serie e andandomene a cena fuori perché, oh, è l'anniversario di Venerdì 13. E che ne penso, di questo trailer? Intanto, che girerà anche su PlayStation 3, ma, dai, almeno concedetemi che si tratta di un dev kit un po' pompato, o che il video è stato ripulito, o qualche altro sarcazzo del genere, perché insomma, eh. E poi che mi sembra davvero tanto, tanto fico e mi fa venire voglia di metterci mano. Pur con la consapevolezza, temo, che finirà esattamente come le altre volte.

Bonus: ma quanto è bello questo trailer qua sotto? :D

7 commenti:

si devono far perdonare gta4 il più brutto della serie, noioso, veramente noioso. Questo sembra molto curato.

io l'ho trovato eccezionale, dopo la delusione di san andreas...dialoghi scritti benissimo, storia lunga e ben ritmata, davvero una serie tv interattiva. Il mio preferito resta Vice City, ma la scelta di rockstar di prendere la strada della narrazione di qualità rispetto a quella banale del concentrarsi sul cazzeggio le ha permesso di mettersi su un piedistallo rispetto ai free roaming concorrenti, che non hanno tale organicità. Il V sembra rimanere su questa strada, aggiungendo più personalizzazioni e strumenti di svago, ma soprattutto se davvero daranno la possibilità di approcciare le missioni in modo stealth, stima assoluta.

Secondo me un altro titolo che nun supera le 5 ore e poi... tutto il resto è noia.

cazzo dici? minimo dura 15 ore facendo solo la storia principale

Credo il senso fosse che dopo cinque ore ne ha le palle piene.

GTA4 è uno dei giochi più brutti che potessero buttare fuori ma anche San Andreas non scherzava. L'unico vero mai dimenticabile è stato Vice City dove c'era davvero stile. Il brutto è che hanno perso una cosa fondamentale da dare al giocatore: il senso di onnipotenza che si prova a far crescere davvero un giocatore nella malavita. Il rispetto che ti dimostravano gli altri in Vice City era qualcosa di sorprendente. Chissà che con GTA5 non reintroducano questa cosa.

gta san andreas e gta 4 brutti?allora buttiamo alle ortiche tutto il mondo dei videogiochi tanto che ci siamo.

Posta un commento