Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3.10.13

Gravity


Gravity (USA, 2013)
di Alfonso Cuarón
con Sandra Bullock, George Clooney e la voce di Ed Harris

Gesù Cristo.

27 commenti:

Ok che sei alla conquista del regno delle baguette, ma diccele due parole dai :D

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

È quello il problema: SONO due parole.

Hahahahah, no, vorrei fare un post più articolato ma (1) al momento non c'ho forza e c'ho altro da fare e (2) non sono sicuro di sapere cosa scrivere.

E' che non so se interpretarlo come un "Gesù Cristo!!" o un "Gesù Cristo..."

Interpretalo come un "Vai a vederlo, in 3D, su uno schermo grosso. Magari non ti piace quanto a me, ma cazzo se merita comunque."

Hai il dono della sintesi... :V

"Vai a vederlo, in 3D, su uno schermo grosso" Questo film reclama assolutamente queste due caratteristiche per goderlo al massimo. Stesso stasera dovrei andare a vederlo, 7,5 euro, in 3D e pop corn gratis essendo universitario...Ieri per prepararmi ho visto Children of Men, i figli degli uomini, e mi è piaciuto un sacco, anche per la scelta di fare scene "continue", davvero con una marcia in più a livello di coinvolgimento rispetto a quelle tutte spezzettate

Già ero in fotta, non è giusto mandarmi a livelli esagerati. :(

Zara, poi fammi sapere quanto pop corn hai mangiato durante la proiezione. il mio bicchiere di coca, fine film, era ancora pieno. Me ne sono completamente dimenticato, stavo lì a bocca aperta e basta.

Ahah i pop corn alla fine non li ho presi perché pensandoci avrei rotto il sacro silenzio dello spazio. Ho optato per una coca, che ho bevuto come un assatanato ogni momento di pausa che il film dava, come se anche a me l'ossigeno\salute stesse collassando...L'ho trovato clamorosamente nuovo, è talmente un flusso continuo che potrebbe essere un videogioco fatto e finito sullo stile di Cage. Ho detto a mio padre di andare a vederlo a Melzo alla sala energia, pare che sia anche meglio dell'imax...possibile?

Guarda, da totale ignorante, ti dico che a livello di pura impressione personale il 3D dell'Arcadia è il migliore che abbia mai provato, quindi ci può tranquillamente stare, considerando che lo schermo energia è comunque enorme e il film non è in formato imax, quindi non ne sfrutta l'aspetto più "gigantico". :)

sarà che è il primo film in 3D che vedo nonché il primo film non d'animazione che vedo al cinema da cinque anni a questa parte, ma devo dire che m'ha acchiappato. nota di demerito totale per il cinema, che ha fatto l'intervallo. nel 2013, ultimo spettacolo, film in lingua originale, con quel ritmo lì, nel bel mezzo del bordovalle, sbam, luci in sala e venditore di popcorn, ma vaffanculova.

Incollo da un altro commento > Quando (e se) farai la review di Gravity, gentilmente precisa che e' uno dei peggiori film della storia umana. 7 Oscar vinti grazie al giudizio di una manica di vecchi di merda e corrotti (si', vecchi di merda). http://www.cbsnews.com/news/who-decides-oscar-winners-white-men-over-60/
Avrei tanto voluto dare 0 come voto su IMDB ma, purtroppo, la cosa non e' possibile.
In compenso, sto cercando con tutte le mie forze e risorse di sputtanare e parlar male di un film che non dovrebbe nemmeno essere chiamato film per quanto fa cagare. L'opera di vangelizzazione in tutta Londra e' cominciata, sara' dura ma alla fine vincero'.

Il problema è che è il mio film preferito dell'anno scorso e secondo me ha stra-meritato tutti i film vinti.

Per altro dell'Academy fa parte una valanga di persone (nell'ordine delle migliaia) e non sono certo tutti vecchi di merda, anzi, nell'ultima decina d'anni s'è parecchio ringiovanita. :)

Non hai letto il link che ti ho girato vero?

Gravity e' un film di merda, ma talmente di merda che non dovrebbe nemmeno essere chiamato film. Non ci sono dialoghi, non c'e' ambientazione, non ci sono attori, non c'e' un beneamato cazzo di nulla se non 2 ritardati che cercano di recitare. Giorgio e' un coglione senza limiti la cui unica preoccupazione, nel film, e' stata quella di fare in modo di dire frasi d'effetto, fighe, scontate, soermejodetutto. Sandra e' na poveretta buttata li' a caso perche', forse, attrici piu' sveglie hanno mandato a cagare quel pirla di Alfonso.

La statistica sull'età corrisponde a quel che sapevo e segna comunque una certa inversione rispetto anche solo a vent'anni fa. Poi, se per te un quarantenne è già vecchio di merda, ti segnalo che io ci sono quasi. :)

Onestamente, a me infastidiscono di più le altre statistiche, quelle sull'etnia e sul sesso. Non vedo poi tutti 'sti problemi, invece, col fatto che una metà abbondante dei votanti non ha vinto Oscar.

Detto questo, per me è un film strepitoso. Cosa vuoi che ti dica? Non è che mi fai cambiare idea lanciando cazzi e merde in giro. :)

Io l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto abbastanza, certo le interpretazioni degli attori non sono memorabili ma la sensazione di essere lì con loro in orbita è incredibile!

Niente, non hai letto il mio link.
Cito testualmente: "For instance, 54 percent of the members of the Academy are over 60...". I 40enni non sono vecchi di merda, i vecchi di merda sono quelli che vanno dai 60 in su (ne ho 38 e si', sono vecchi di merda).
L'utilizzo di cazzi e merde serve ad enfatizzare il mio pensiero, capisci che la mia istruzione e' talmente bassa che, purtroppo, non sono in grado di utilizzare altri termini che non siano cazzi e merde.
Le statistiche si chiamano tali in quanto analizzano tutti gli aspetti, etnia e sesso compresi (e l'etnia ed il sesso sono molto importanti in questo caso).
Summary: e' un film di merda che dovrebbe essere bannato dalla storia del cinema, cazzo.
Said that: enjoy.

Veramente io ho commentato quello che stava scritto al tuo link, dove si parla appunto di percentuali sull'età, sul sesso, sull'etnia, sul numero di Oscar vinti... :D

Finito di vedere ora. Mi sa a sensazione, che visto sull tv, ok 40 pollici ok al buio con cuffie cristi e madinne, ma mi sa che oerde tanto.

Detti questo, è comunque figo eh!

Ribadisco, ancora: Gravity e' uno dei peggiori film della storia umana, una vergogna per il Cinema intero.

Dare un volto ai commenti, soprattutto se così estremi, a volte aiuta a renderli più credibili.
Detto questo, Gravity è un film che sprizza amore per il cinema da tutti i pertugi della tuta spaziale.

Posta un commento

 
cookieassistant.com