Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4.9.14

Vecchi scorreggioni e lacrime adolescenti


Oggi arrivano al cinema in Italia un paio di film che io ho visto qualche settimana fa. Colgo, come al solito, l'occasione per segnalare i post in cui ho scritto di quel paio di film. Uno è il terzo episodio della serie dedicata ai vecchi attori dell'action che tornano alla ribalta. Molti sostengono che sia il film migliore dei tre, il più equilibrato, quello fatto meglio. E probabilmente, anche se la scazzottata finale fa cagare, hanno ragione. Però, secondo me, è anche l'episodio meno riuscito in ciò che dovrebbe essere il fulcro di tutta la faccenda: dare spazio ai vecchi rincoglioniti che si scatenano. D'altra parte, in questo senso, il più riuscito dei tre è il secondo, che probabilmente è anche il film peggiore dei tre. Cosa voglia dire tutto questo non lo so, comunque la mia opinione l'ho spiegata a questo indirizzo qua. L'altro film è invece quello sugli adolescenti malati terminali che si vogliono bene e sono tanto cicci. Ed è un film sicuramente ben confezionato, ma chiaramente non pensato per me. Il che è un po' un peccato, perché a me i film sugli adolescenti tanto cicci piacciono molto (Exhibit A, Exhibit B), ma questo parla proprio una lingua che non mi appartiene. Ad ogni modo, ne ho scritto a quest'altro indirizzo qua. E direi che per oggi è tutto.

Sto andando pochissimo al cinema. Uffa.

2 commenti:

Però, secondo me, è anche l'episodio meno riuscito in ciò che dovrebbe essere il fulcro di tutta la faccenda: dare spazio ai vecchi rincoglioniti che si scatenano. D'altra parte, in questo senso, il più riuscito dei tre è il secondo, che probabilmente è anche il film peggiore dei tre.


ti sei rimbambito?

Se mi spieghi meglio cosa intendi posso confermare o smentire.

Posta un commento

 
cookieassistant.com