Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4.9.09

giopeppreview


Halloween 2 (USA)
di Rob Zombie
con Scout Taylor-Compton, Tyler Mane, Malcolm McDowell
Data d'uscita: la scorsa settimana in USA, attendiamo notizie per il terzo mondo


Il primo Halloween di Rob Zombie l'ho finalmente visto qualche giorno fa, bla bla bla. Con questo seguito, il Rob sostiene di essersi sentito molto più libero, di non aver patito l'ansia di dover fare un film "alla Carpenter" e di aver dato sfogo alla sua vera identità di regista nel raccontare la discesa verso la follia di una Laurie devastata dagli eventi della notte di Halloween. A credergli, mi viene inevitabilmente duro. Dal trailer - che mi piace molto, specie per come gioca con il solito tema musicale - mi puzza l'esserci una prima parte di film che segue lo spunto del vecchio Halloween 2 (Michael è ancora vivo, va a far un casino pazzesco nell'ospedale in cui è ricoverata Laurie, finisce bruciato/esploso/sparato/sepolto) e una seconda parte in cui vediamo Laurie sclerare e farsi prendere dal gusto per il sangue che evidentemente è dote di famiglia (e Michael è ancora vivo, ovviamente). Curiosità a mille. Forza Rob.


Avatar (USA)
di James Cameron
con Sam Worthington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi
Data d'uscita: metà dicembre dappertutto, pare


Lo dico? Lo dico: a me piace. Mi sembra proprio esserci quello spirito lì, quello di Cameron, quello di chi ti racconta storie stupidelle, semplici, magari anche banali, ma lo fa in un modo che proprio non puoi dirgli di no. E sì, la CG sembra avere alti (maronna quanto dettaglio) e bassi (certe figure son proprio plasticose), però (1) si apprezza comunque il coraggio di fare l'alieno azzurro, colorato e puffettoso, ché a farli cupi e ricoperti di bava son bravi tutti, e (2) il videogioco, visto in 2D, fa un po' pena, ma visto in 3D lascia quasi di stucco. Non sottovaluterei quindi la possibilità che ci sia una bella differenza fra un trailer in quicktime visto sul monitor e un film in 3D sparato su uno schermo gigante. I believe.


Mini Ninjas (Eidos Interactive)
sviluppato da IO Interactive
Demo provata: PS3
Data di uscita: fra qualche giorno


A occhio questo è il classico gioco che recensirei molto volentieri ma che sta troppo in basso nella scala evolutiva perché mi venga voglia di dedicargli parte del mio preziosissimo tempo libero. Pare comunque quel che si dice: dietro la faccia da roba per bambini, sembra nascondere qualche meccanica interessante e profondità a sufficienza per piacere anche a chi si è dimenticato come si faccia a sorridere. Chi non se l'è dimenticato, fra l'altro, molto probabilmente amerà la caratterizzazione grafica (nonostante ci sia sempre quell'impressione di rozzo che ci mettono gli occidentali quando fanno le cose in stile nippo). E quasi sicuramente riderà di gusto ogni volta che i mini samurai urlano "NINJAH!!!".


Wet (Bethesda Softworks)
sviluppato da Artificial Mind and Movement
Demo provata: PS3
Data di uscita: fra una settimana


"Wet è un gioco che vuole disperatamente essere figo, ma non ce la fa". L'ho sentenziato io, poco prima che iniziassimo a registrare RingCast Extra. Vitoiuvara ha affermato che avevo detto una cosa molto intelligente. Così, era bello dirlo. Fra l'altro, confermo: l'intenzione la si apprezza, non che non la si apprezzi, e in fondo si vede che attorno a un po' di buona volontà c'è anche dell'amore per quello che stanno facendo, ma davvero mi sembra non siano all'altezza. Oltretutto, se gli levi lo stile (che già di suo fa fatica ad esserci), rimangono meccaniche ormai un po' vecchie, che fra Max Payne, Max Payne 2 e Stranglehold hanno detto tutto quel che avevan da dire. E poi ci si ispira a un certo tipo di film di una certa persona che di nome fa Quentin e che a me ha un po' rotto i coglioni da un certo qual po' di tempo. E l'effetto "lampeggiante" da Grindhouse mi ha fatto venire il mal di testa dopo cinque minuti.


NHL 10 (EA)
sviluppato da EA Canada
Demo provata: PS3
Data di uscita: fra una settimana


La serie NHL di Electronic Arts è, da almeno un paio d'anni, il miglior gioco sportivo del pianeta. Punto. NHL 2K non la vede neanche col binocolo, ma pure qualsiasi altra roba, da NBA 2K a FIFA, può giusto leccarle la suola delle scarpe. L'unico dubbio su NHL 10 è che, magari, dagli torto, potrebbero essersi un po' seduti. La demo che sta sul PSN (e Xbox Live) non sembra mostrare segnali di gran rivoluzione, però rimane sempre il capolavoro che, non lo si può negare, questo gioco è. Il filmatino qua sopra parla di cose interessanti, anche se ad ascoltare il tizio sembra quasi che 'sto gioco sia da comprare solo per le risse. Che, in effetti, buttale.

P.S.
Nelle intenzioni, questa cosa potrebbe diventare una specie di rubrica aperiodica in cui sparlo a vanvera di roba vista in trailer o provata in demo scaricate da Internetté. Vediamo se ci riesco. Nel frattempo, segnalo che ho inserito nel post i trailer di ciascuna delle robe di cui parlo. Se mi leggi su Facebook non li vedi. Se mi leggi sotto un firewall brutto e cattivo non li vedi. Altrimenti li vedi. Fra l'altro se mi leggi su Facebook non vedi neanche tutta la formattazione carina (talvolta) colorata, centrata (talvolta) puffettosa che mi sbatto a fare sul blog. Un po' di rispetto, insomma!

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com