Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

21.2.15

La robbaccia del sabato mattina: Due cose in cui voglio credere tantissimo ma che per qualche motivo non mi ispirano fiducia


Dunque, è successa questa cosa che la Fox ha detto a Neill Blomkamp "Oh, fico quel tuo progetto per un nuovo Alien, dai, portiamolo avanti". Ovvero una bella cosa, dai. Oppure è tutta una manovra pubblicitaria molto adatta a quest'era dell'internet e in realtà erano già d'accordo da prima. Vai a sapere. A me fa piacere nella misura in cui penso che il gusto estetico e i pipponi socialisti di Blomkamp siano molto adatti ad Alien, quindi teoricamente, se proprio qualcuno deve farne uno nuovo, ottimo che sia lui. Allo stesso tempo non so quanto ho voglia di vedere un nuovo Alien e, soprattutto, ho zero fiducia in quel che si può fare oggi, per un film di quel tipo, lavorando con gli studios. Tanto più che Blomkamp con gli studios ci ha già lavorato e, insomma, ne è uscito meglio di altri, ma non è che ci sia stato proprio da strapparsi i capelli per la gioia. Boh, vedremo.



E abbiamo finalmente il primo trailer di Crimson Peak, con cui Guillermo del Toro torna a fare quel che sa fare meglio. O almeno credo. Devo essere sincero? Ci credo fortissimo perché, beh, Del Toro, ma onestamente 'sto trailer m'ha messo addosso più preoccupazione che altro. Non lo so, ho percepito un feeling che non mi convince. Spero di sbagliarmi. Fra l'altro, non pensavo che avrei mai potuto dire una cosa del genere ma è così: la moda delle cover da pianobar nei trailer è arrivata a farmi rimpiangere le vuvuzela di Inception. Ecco, l'ho detto.

E niente, questa settimana non ho altro da infilare qua dentro. Sarà che sono stato distratto. O sarà anche che mercoledì a pranzo ho ordinato la pizza da Domino's e non mi sono ancora ripreso.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com