Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6.1.15

I miei videogiochi del 2014


Oggi tocca all'elencone di tutti i videogiochi su cui ho messo mano nel 2014 e a cui ho giocato fino a completamento, o quantomeno fino al punto di decidere che era ora di basta. Non è quindi inclusa eventuale roba che ho iniziato l'anno scorso ma conto di giocare per davvero quest'anno. E non è inclusa neanche la roba che continuo a giocare, più o meno saltuariamente, dal 2013 o anche da prima. Tipo, che ne so, Drop7, Super Hexagon o Wii Fit U. O party game che tiro fuori una volta all'anno. Insomma, ci siamo capiti. Credo.

Sono due liste, una con i giochi usciti nel 2014 che ho giocato, una con quelli usciti prima del 2014 ma che ho giocato nel 2014. Se a qualcuno interessa leggere due righe di commento per almeno una parte dei giochi, può andare a gustarsi l'insulto all'intera industria videoludica e ai videogiocatori che ho scritto per IGN qualche settimana fa. Per altro, dopo aver sparato fuori quella classifica, ho giocato diverse cose che avrebbero tranquillamente potuto fare a cazzotti per entrarci, tipo 80 Days, Desert Golfing o Captain Toad: Treasure Tracker.

Che altro dire? Che Hotline Miami e la serie di Blackwell sono due robe meravigliose? Che il coin-op di RoboCop mi provoca ancora tanto amore? Boh, diciamo anche che ho giocato ancora meno roba "tripla A" del solito, nonostante siano uscite almeno due o tre grosse produzioni che mi interessano non poco e che sono abbastanza convinto di voler recuperare. E resto convinto che, se avessi avuto tempo di giocarli come si deve, The Talos Principle ed Elite: Dangerous sarebbero finiti in cima all'elencone. Ad ogni modo, ribadendo che l'ordine dei giochi, a parità di stelline, è abbastanza a caso, ecco qua l'elencone, ovviamente con link ad eventuali articoli e/o chiacchierate di qua e di là.

Videogiochi usciti nel 2014 (che ho giocato)
FRACT OSC [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola e su Outcast)
The Vanishing of Ethan Carter ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Blackwell Epiphany [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
The Last Door - Collector's Edition [PC] ***** (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola)
NBA 2K15 [PC] ***** (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola)
Super Time Force [Xbox 360] ***** (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola e su Outcast)
Kentucky Route Zero - Act III [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Gods Will Be Watching [PC] ***** (Ne ho scritto su Outcast)
80 Days [Galaxy S II] ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Monument Valley [Galaxy S II] ***** (Ne ho anche parlato su Outcast)
Monument Valley: Forgotten Shores [Galaxy S II] *****
Stealth Inc. 2: A Game of Clones [Wii U] ***** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Threes! [Galaxy S II] *****
Desert Golfing [Galaxy S II] ***** (Ne ho parlato su Outcast)
Captain Toad: Treasure Tracker [Wii U] ***** (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato sempre su Outcast)
Sorcery! 2 [Galaxy S II] ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Gabriel Knight: Sins of the Fathers - 20th Anniversary Edition [PC] **** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Broken Age: Act 1 [PC] **** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola e su Outcast)
Sigils of Elohim [PC] **** (Ne ho scritto su IGN)
DeadCore [PC] **** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Costume Quest 2 [Xbox 360] **** (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato su L'occhio del beholder)
Fenix Rage [PC] **** (Ne ho scritto su Outcast)
A Story About My Uncle [PC] **** (Ne ho scritto su IGN e su Outcast e ne ho pure parlato nel Podcast del Tentacolo Viola)
Impossible Road [Galaxy S II] ****
Murasaki Baby [PS Vita] ****(Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Always Sometimes Monsters [PC] **** (Ne ho scritto su Outcast e su IGN, ne ho anche parlato nel Podcast del Tentacolo Viola)
Shovel Knight [Wii U/3DS] **** (Ne ho scritto su IGN e su Outcast e ne ho parlato sempre su Outcast)
Scram Kitty And His Buddy On Rails [Wii U] **** (Ne ho scritto su IGN)
Sorcery! [Galaxy S II] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Outlast: Whistleblower [PC] ****
Geometry Wars 3: Dimensions ****  (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola)
The Walking Dead Season 2 [PC/Xbox 360] ***/**** (Ne ho scritto su IGN/Outcast: 02, 03, 04, 05 - Ne ho anche parlato in The Walking Podcast: 02, 03, 04, 05)
The Wolf Among Us Season 1 [PC] ***/**** (Ne ho scritto su IGN/Outcast: 02, 03, 04, 05 - Ne ho anche parlato su Outcast: 02)  
Tengami [Wii U] *** (Ne ho scritto su IGN)
The Collider [PC] *** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
A Golden Wake [PC] *** (Ne ho scritto su Outcast)
Monochroma [PC] *** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Moebius: Empire Rising [PC] *** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Swords & Soldiers HD [Wii U] *** (Ne ho scritto su IGN)
Lemmings Touch [PS Vita] *** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Dr. Luigi [Wii U] *** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola)
Kung Fu Rabbit [3DS] *** (Ne ho scritto su IGN)
Mario Party: Island Tour [3DS] *** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Flappy Bird [Galaxy S II] **


Altri videogiochi che ho giocato o rigiocato nel 2014
Hotline Miami [PC] ***** (Ne ho anche parlato su Outcast)
Dyad [PS3] *****
Plague Inc. [Galaxy S II] *****
Blackwell Deception [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Blackwell Unbound [PC] ***** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Blackwell Convergence [PC] **** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
The Blackwell Legacy [PC] **** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
Frankenstein [Galaxy S II] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Thomas Was Alone [PS Vita] ****
The Pinball Arcade [PC] **** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast
The Entertainment [PC] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Limits & Demostrations [PC] **** (Ne ho scritto su Outcast)
Knytt Underground [Wii U] **** (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato sempre su Outcast)
3D Shinobi III: Return of the Ninja Master [Virtual Console 3DS] **** (Ne ho scritto su IGN e ne ho parlato su Outcast)
RoboCop [Arcade] **** (Ne ho scritto su IGN)
The Raven - Legacy of a Master Thief [PC/Xbox 360] **** (Ne ho scritto su IGN)
Apollo Justice: Ace Attorney [DS] ****
Dr. Mario [Virtual Console Wii U] **** (Ne ho scritto su IGN)
Outlast [PC] *** (Ne ho parlato su Outcast)
Resident Evil: Revelations [3DS] *** (Ne ho parlato su Outcast)
RoboCop 3 [Amiga 500] *** (Ne ho scritto su IGN)
RoboCop 2 [Arcade] *** (Ne ho scritto su IGN)
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 [Wii U] ** (Ne ho scritto su Outcast)
RoboCop Versus The Terminator [Mega Drive] ** (Ne ho scritto su IGN)
RoboCop Versus The Terminator [SNES] ** (Ne ho scritto su IGN)
RoboCop 2 [Amiga 500] * (Ne ho scritto su IGN)

Fun Fact: della roba uscita nel 2014, i giochi per Smartphone (e neanche tutti) sono gli unici che ho giocato solo per sfizio personale e non perché avevo in programma di scriverne su Outcast e/o IGN. E in effetti pure nella seconda lista non è che ci sia poi molto che ho giocato, così, solo perché ne avevo voglia. Non so se devo leggerci qualcosa.

11 commenti:

Curiosità: ma quindi è bello Captain Toad? :)

Sì. Inizialmente non mi convinceva troppo, ma sulla distanza m'è cresciuto assai, anche se resto dell'idea che ha qualche problema congenito di controlli/telecamera. Però, insomma, c'ho passato su 23 ore, vuol dire che mi è piaciuto. :D

perchè non giochi a gta5 e the last of us? è un crimine perderseli

The Last of Us prima o poi me lo gioco, fra l'altro ho qua la versione PS4. GTA è un po' meno probabile.

non ti intriga giocare nei panni di una persona senza una coscienza?(trevor) gta5 poi ti viene incontro salvataggio libero, teletrasporto, e checkpoint

ps c'è stato un attacco terroristico a parigi oggi, tutto a posto?

Il fatto è che i GTA mi annoiano sempre abbastanza in fretta. Aggiungici che Los Angeles è tipo l'ultimo posto al mondo che ho interesse a visitare in un videogioco. :D

(Tutto a posto, sì, grazie)

ti sei perso anche il martirio di lara croft? quanti tomb raider hai giocato? So che non ami molto i seguiti

Ho giocato i primissimi quattro. In realtà quello del martirio vorrei provarlo. :)

è identico a uncharted, però lara prende il doppio delle botte che piglia drake in tutta la trilogia. La poveretta viene costantemente ferita, pestata, torturata, ustionata, quasi stuprata ecc Alla fine del gioco ha più ciccatrici di rambo. Sai chi ha scritto la storia?

l'ha scritta una donna????????pensavo un misantropo misogino

Posta un commento

 
cookieassistant.com