Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

7.1.15

Le mie altre robe del 2014

E chiudiamo col terzo post di elenconi sul 2014, quello che racchiude tutto il resto. I libri, le serie TV (e le altre robe per la TV) e i fumetti che ho consumato lo scorso anno, messi tutti assieme, a prescindere da quando, come e dove siano usciti. Che dire... mi sento di consigliare Fight Night, non solo perché l'ha scritto uno che conosco, ma proprio perché è un bel romanzo, coinvolgente e che va via in un soffio. Poi, che altro... Transparent, The Knick e Fargo sono le nuove serie che più ho apprezzato (fra quelle che ho visto, ovviamente), ma sì, tranquilli, m'è piaciuto anche True Detective. E la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., per quanto mi riguarda, è una discreta bomba. Fra l'altro stasera mi guardo i primi due episodi di Agent Carter! Sul fronte dei fumetti, Black Science mi ha fulminato, davvero consigliatissimo, Seconds mi è sembrato un ritorno in gran forma per Bryan Lee O'Malley e il nuovo ciclo di The Walking Dead m'è parso partire proprio bene. E poi, vabbuò, tanta altra roba, ma insomma, eh, ci sono i link, ci sono i post che magari scriverò in futuro, apposto.

I libri che ho letto o riletto nel 2014
Sur les traces de Miyamoto ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Tropico del cancro ***** 
Gunpei Yokoi - Vie et philosophie du dieu des jouets Nintendo ***** (Ne ho scritto su Outcast)
Fight Night ****
Commodore 64: a visual Commpendium **** (Ne ho scritto su Outcast)
Console Wars **** (Ne ho scritto su Outcast)
The History of Sonic The Hedgehog **** (Ne ho scritto su Outcast)
Eric Chahi – Percours d'un créator de jeux vidéo français  **** (Ne ho scritto su Outcast)
Maestro Mario **** (Ne ho scritto su Outcast)
Lui è tornato ****
Io sono morto ****
Bedlam ***
Pong et la Mondialisation *** (Ne ho scritto su Outcast)
Gabriel Knight: The Temptation *** (Ne ho scritto su Outcast)
La quinta onda *** 
Breathing Machine - A Memoir of Computers *** (Ne ho scritto su Outcast)
Doctor Sleep ***


Le serie TV e le robe strane per la TV o il web o altro che ho guardato o riguardato nel 2014
(01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10)
Arrow - Stagione 2 *****
Luther - Serie 1/3 ****/*****  
Agents of S.H.I.E.L.D. Stagione 1, seconda parte **** (11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22)
True Detective - Stagione 1 **** 
The Walking Dead - Stagione 5, prima parte **** (01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08 - Ne ho anche parlato in The Walking Podcast: 01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08)
The Walking Dead - Stagione 4, seconda parte **** (09, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 - Ne ho anche parlato in The Walking Podcast: 09, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16)
Louis C.K.: Live at the Beacon Theater ****
Europe in 8 Bits **** (Ne ho scritto su Outcast)
Super Game Jam **** (Ne ho scritto su Outcast)
American Horror Story: Murder House ****
24 - Stagione 7 **** 
30 for 30: Unmatched ****
Arrow - Stagione 1 ****   The Good Wife - Stagione 4  ****
Hand of God - Pilota ****
The Art of the Game **** (Ne ho scritto su Outcast)
24 - Stagione 8 ***/****
Justified - Stagione 5 ***
Sherlock - Serie 3 ***
Z Nation 01X01: "Puppies and Kittens" *** (Ne ho anche parlato in The Walking Podcast)
Street Fighter: Assassin's Fist *** (Ne ho scritto su Outcast e ne ho parlato sempre su Outcast)
Red Oaks - Pilota ***
24 - Stagione 6 ***
24: Redemption ***
Hysteria - Pilota **
Really - Pilota *
The Cosmopolitans - Pilota
 

I fumetti che ho letto o riletto nel 2014
Animal Man #3: "Deus Ex Machina" *****
Seconds *****
Invincible #20: "Friends" *****
The Walking Dead #22: "A New Beginning" ***** 
Archivi di Nexus #2/3 ***** 
Saga #3 *****
The Forever People ***** 
Fable #20: "Camelot" ***** 
The Unwritten #1: "Tommy Taylor and the Bogus Identity" *****
Doonesbury - L'integrale 1970-1972 *****
Black Jack # 2/4 *****
Chi - Casa dolce casa #1/8 *****
Invincible#19: "The War at Home" *****
The Walking Dead #20: "All Out War I" ***** (Ne ho anche parlato in The Walking Podcast)
The Walking Dead #21: "All Out War II" ***** (Ne ho anche parlato in The Walking Podcast)
Il prigioniero delle stelle ***** 
Powers #14: "Gods" *****
All Rounder Meguru #12 ***** 
East of West #1/2 *****
East of West #3 *****
Baltimore #2: "Le campane della maledizione" ***** (Ne ho parlato nel Podcast del Tentacolo Viola)
Come Prima *****
Chroniques de Jérusalem *****
Gemma Bovery *****
Powers - Bureau #1: "Undercover" *****
Tintin Au Congo ***** 
Viola Giramondo *****
The Authority: L'anno perduto ***** 
Vagabond #55/56 *****
Concrete #4: "Un sorriso che uccide" **** 
iZombie **** (Ne ho anche parlato in The Walking Podcast)
Nailbiter #1: "There Will Be Blood" ****
K **** 
Kick-Ass 3 ****
Real #13 ****
American Vampire #5 ****
Tintin Au Pays Des Soviets ****
Green Arrow: Year One **** 
Deadly Class #1: "1987 - Reagan Youth" **** 
L'immortale #30 ****
Gantz #37 ****
Worst #33 ****
Trouble is my Business #1 ****
Lost at Sea **** 
Scott Pilgrim **** (Ne ho scritto su Outcast)
La corazzata Yamato **** 
The Witcher - House of Glass **** (Ne ho anche scritto su Outcast)
Città di vetro ****
Asso ****
Yawara! #6/7 ****
Yawara! #8/9 **** 
Naruto #65 **** 
Naruto #66 **** 
La principessa Zaffiro #1/3 **** 
Martian Manhunter: Segreti americani ****
Les japonais ne savent pas parler le japonais #1 ****
Les japonais ne savent pas parler le japonais #2/3 ****
Fairest #4: "Of Men and Mice" ****
Fairest #3: "The Return of the Maharaja" **** 
Swamp Thing: Radici ****
Excalibur ****
Excalibur: Mojo Mayhem ****
Ilaria Alpi - Il prezzo della verità ****   
Un marzo da leoni #8 ****
Le storie #16/19 **** 
Hellboy 20th Anniversary Sampler ****
Ragemoor ****
Robocop Versus Terminator **** (Ne ho anche scritto su IGN)
Marvel - Giugno 2009 ***/****
Cyborg: Lo Shock del futuro #1/7 ***/****
Orfani #4/10 ***
Le storie #20/22 ***
Speciale Le storie #1 *** 
Nine #1 *** 
Lobocop *** 
Mix #2/3 ***  
Mix #1 *** 
Lilith #12 ***  
Shanghai Devil #15/18 *** 
Yawara! #1/5 ***  
Lukas #2/4 ***
Lukas #1 ***
Dragonero #12/14 *** 
Dragonero #8/11 ***
Long Wei #11/12 *** 
Long Wei #7/10 ***
Silver Surfer Classic #1 ***
Silver Surfer [Play Extra #1] ***
Machine Man *** 
Legione Aliena: Sul Limite ***
Il grande Belzoni *** 
Sergio Bonelli - Il timoniere dei sogni ***
Almanacco del mistero 2014 *** 
Vagabond #54 *** 
Vagabond #52/53 ***  
Rinne #18/19 ***
Rinne #16/17 ***  
Rinne #14/15 ***  
Blue Exorcist #12 ***
Blue Exorcist #11 ***
Freak Angels #1 **

Non so cosa sia successo, probabilmente una più o meno consapevole rinuncia a qualsiasi forma di vita sociale, ma nel 2014, pur senza aver particolarmente mollato il colpo sul fronte dei film o su quello dei videogiochi, ho letto più che nell'anno procedente e così, a spanne, mi sembra di aver visto anche più serie TV. Possibile che abbia inventato la giornata da trentasei ore senza rendermene conto? Comunque, Anobii sostiene che nel 2014 io abbia letto circa il doppio dei libri rispetto al 2013. E anche il doppio delle pagine, quindi non c'è il trucco. Boh.

3 commenti:

Forse l'aria parigina ti ha reso più intellettuale. Comunque concordo su Black Science....ma ad esempio io Tropico del Cancro non sono proprio riuscito a digerirlo. Sicuramente è colpa mia ma è veramente troppo sulle righe per i miei gusti. Invece Seconds non l'avevo mai sentito....
P.S. Il link al tuo Anobii non mi funziona

No, ora funziona anche me....bah...scusa

Posta un commento

 
cookieassistant.com