Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4.3.13

Weekend fuoriporta


Quando ti sposi arrivano un sacco di regali che non toccherai mai neanche con un dito, un sacco di regali che sono pure belli ma non sai cosa farci e, via, un sacco di regali utili, o comunque cose che ti fa piacerissimo avere e magari ti scopri a usare assai, tipo il Dyson con l'appendice che eradica i peli di gatto dal divano e funziona davvero una crema, la pentola tajine, il coso per cuocere la roba a vapore o PlayStation Vita. Mh, no, in effetti PlayStation Vita non sono mica tanto convinto che vada messa fra le cose utili e che usi assai. Però mi fa piacere avercela senza averla pagata, dai! Ecco, fra i regali di un certo spessore, oltre al completino da Jason Voorhees che ho prontamente indossato al matrimonio, del resto celebrato di venerdì 13, c'era uno di quegli scatolotti Smartbox per farti un weekend da qualche parte. Che scadeva a marzo. E quindi, dopo aver valutato le opzioni offerte dal sito e il fatto che non ci andava di prendere l'aereo e avremmo preferito la macchina (spendendo di fatto più che con l'aereo, visto che non avevamo tenuto conto di quanto cacchio la benzina costi in Italia rispetto a quanto poco costa in Germania), ci siamo diretti in Trentino. Per la precisione all'agriturismo Maso Pomarolli, zona comoda, non molto ampio parcheggio, a colazione c'è il dolce spettacolare, fanno un succo di mele che levati e l'orzotto alle erbe per cena (con costolette di maiale e altre cose che se ci penso ancora rutto) è una roba notevole.

Da lì abbiamo girato un po' fra cittadine, paesi, monti e robe, andando abbastanza a caso, seguendo il navigatore e il naso, ma soprattutto rilassandoci per due giorni, mangiando molto cose di tutti i tipi, fra polenta, selvaggine, dolci e porcame vario, facendo ben attenzione a non attivare internet sulla SIM italiana e vedendo un sacco di posti davvero belli. Considerazione 1: non ricevere posta legata al lavoro (o posta in generale) e stare staccato da internet per due giorni di fila è rigenerante. Se non sbaglio, non mi capitava dalle vacanze negli iuessei, ottobre 2011. Dovrei farlo più spesso. Considerazione 2: uhm, me la sono dimenticata. Comunque le montagne sono belle, andateci. tornare poi a casa e ritrovarsi fra le mani il cofanetto della terza stagione di Justified, beh, non ha prezzo (a parte quello pagato su Zavvi). Seguono foto a caso, cliccabili per ingrandire se proprio ci tenete.















Stasera double feature trash, Hansel & Gretel e Warm Bodies. Che poi c'è anche The Walking Dead.

2 commenti:

Maso Pomarolli uno spettacolo. Ci sono stato tra natale e capodanno l'anno scorso anche io con la smartbox. Il succo fenomenale. Mi ero pure comprato due bottiglie da portare a casa. La cena poi avevo mangiato un'infinità. Consigliatissimo.

Qua la mano! :)

Fra l'altro pure noi abbiamo fatto incetta di bottiglie, anche per regalarne un po' in giro. :D

Posta un commento

 
cookieassistant.com