Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2.2.13

The Last Panico Aiuto


OK, calma. Vivo in Germania da un paio d'anni. Sono contento di vivere in Germania da un paio d'anni. In Germania si sta una pacchia. In Germania danno al cinema i film in lingua originale, cosa che mi ha fatto tornare la voglia di andare tanto al cinema. In Germania, spesso, i film escono assieme al resto del mondo, quindi mesi prima che in Italia. Tipo Looper, per fare un esempio recente. Nel senso che è arrivato di recente in Italia. Insomma, tutto ottimo. Adesso, però, sembra arrivato il momento del contrappasso. Ed è un contrappasso che risponde al nome di The Last Stand. Agevolo trailer.



Il 31 gennaio, quindi un pochino in ritardo rispetto alla data indicata nel poster là in cima, è uscito in Germania The Last Stand, ovvero il film dell'esordio occidentale di quel simpatico mattacchione coreano che ha diretto Il buono, il matto, il cattivo e altre meraviglie, nonché il film del ritorno da protagonista assoluto di Arnold Schwarzenegger. Io lo sapevo, che sarebbe uscito il 31 gennaio, anche perché, quando ancora stavo in Italia per le feste, avevo visto sul sito del mio cinema di fiducia il che il 31 gennaio, in seconda serata, dopo Zero Dark Thirty, ci sarebbe stato in programmazione proprio lui, The Last Stand. Poi sono successe delle cose. The Last Stand ha floppato in patria. The Last Stand è scomparso dalla programmazione del mio cinema di fiducia. Al suo posto, ieri sera, in seconda serata, c'era The Impossible. Che pure voglio andarmi a vedere, ma, ecco, le priorità. Nella programmazione da qui a fine febbraio del mio cinema di fiducia, The Last Stand non appare. Negli altri cinema di minor fiducia ma comunque sempre di fiducia, The Last Stand non pare essere in programmazione. Nel mio cinema di non fiducia, ovvero il multisala centrale che proietta quasi solo film doppiati in tedesco e ogni tanto un film in lingua originale, The Last Stand è in programmazione, ma non in lingua originale. Quindi?

Elementi importanti per comprendere meglio quanto scritto qua sopra:
- vivo in Germania ma non mastico il tedesco;
- anche se lo masticassi, vorrei comunque guardare The Last Stand in lingua originale, perché sono fatto così;
- il collegamento fra il flop in patria e quel che segue è una mia pippa mentale per convincermi che non devo andare a picchiare i gestori del mio cinema di fiducia che, poveretti, devono pur campare;
- la recensione su I 400 calci con allegata intervista ad Arnie mi ha fatto salire la fotta a mille;
- i relativi commenti hanno moltiplicato la fotta;
- è piaciuto perfino a Schiaffi;
- uffa.

Eh, sono i grandi problemi del sabato mattina. La fame nel mondo, la crisi economica e io che non so come fare per andare a guardarmi al cinema The Last Stand.

8 commenti:

dato che vivi in Germania posso farti delle domande sui tedeschi?

anche da loro in tv escono i film con 2 anni di ritardo dal uscita del cinema?
roba tedesca ne esce tanta o come in Italia il 90% dei film e serie tv sono americane?
come obesità come sono messi?
a ragazze belle/brutte come sono messi?
come considerano il calcio Italiano?
Si mangia ancora di merda?(marmellata nella pasta)
dato che non parli tedesco vivi come il protagonista di old boy?

1. non ne ho idea, ho smesso di guardare film in TV anni prima di andarmene dall'Italia, certo non riprendo in Germania :)

2. le rare volte che mi è capitato di zappare, m'è parso di trovare un buon equilibrio, soprattutto dal punto di vista dei telefilm (e del resto roba tedesca arriva anche in Italia). Però, sì, cmq sono colonizzati pure loro, del resto le dimensioni delle rispettive industrie sono diverse...

3. non vedo molta ciccia, in giro

4. molto bene. Ma veramente molto, eh. :D

5. non ne ho idea, il calcio è un'altra roba che ho smesso di seguire da anni. Posso dirti che quando avevano le strade invase da italiani che festeggiavano per la semifinale degli europei sembravano prenderla con filosofia

6. non c'è la varietà della cucina italiana, ma devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Si mangia bene. Al di là del fatto che trovi ottimi ristoranti etnici, di tutti i tipi, a prezzi degni. Sicuramente meglio che a Milano, sotto questo specifico punto di vista (la varietà dei ristoranti e il rapporto qualità/prezzo degli stessi). Marmellata con la pasta non ne ho vista, ho però mangiato pasta cucinata da tedeschi ed era decente. Ma Monaco magari in questo è avvantaggiata dall'essere la città italiana più a nord. :) Questo per quanto riguarda il mangiare "fuori", poi a casa ti fai chiaramente quello che ti pare e come materie prime si trova di tutto senza particolari problemi, al di là del fatto che sono abituati a mangiare soprattutto maiale, quindi devi spiegargli con calma che stai magari cercando del vitello. :D

7. me la cavo tranquillamente con l'inglese, con quelle quattro parole che capisco di tedesco ed eventualmente con i gesti. Non parlano tutti perfettamente inglese come nei paesi nordici, ma in linea di massima lo parlano.

sul serio ci sono molte ragazze fighe? quando guardo film o telefilm tedeschi mi sembrano di livello medio

Magari è Monaco nello specifico, tieni conto che io parlo di quello, certo non della Germania tutta. :D

io ho visto il film, bellino ma al coreano come a john who gli hanno messo il guinzaglio. Niente 30 minuti di torture come in Bittersweet Life. Forse è meglio, non hanno in senso della misura(vedi old boy altro film coreano)A te piacciono i film coreani? in Corea c'è la censura?

Beh, però ne Il buono, il matto, il cattivo non è che ci fossero torture, Coso cambia abbastanza tono a secondo del film. Cmq a me piacciono diversi film coreani, sì, e non so come stiano messi a censura.

Sono d'accordo sul fatto che generalmente gli manchi un po' il senso della misura, ma ne faccio più una questione di tempi che di altro. Va pure detto che è anche una questione di parametri diversi, magari.

vi rispondo io sulla censura coreana(ho letto un articolo su ciak) Semplicemente non esiste, però nelle commedie e nei film per ragazzi non si possono far vedere violenze . In fondo in film di yakuza, in un acion o un horror perchè limitarsi?

Punto 6: è piaciuto persino a Schiaffi
Non si sa come, ma Schiaffi è sempre nei nostri pensieri. Non mi ricordo come, ma è venuto fuori anche nel press tour a londra.
Long live Schiaffi.

Posta un commento

 
cookieassistant.com