Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

27.11.13

Jiro vuole bene al sushi anche in Italia



Da quel che leggo in giro, pare che oggi esca in Italia Jiro Dreams of Sushi, il bel documentario a tema pesce affettato e spalmato sul riso che ho visto l'anno scorso all'Asia Filmfest di Monaco e di cui ho scritto a questo indirizzo qua. L'edizione italiana si intitola Jiro e l'arte del sushi ed è distribuita da Feltrinelli Real Cinema. Non ho idea di che genere di diffusione possa avere, ma non mi aspetto di vederlo combattere ad armi pari con Checco Zalone, diciamo. Segnalo comunque che Feltrinelli ha organizzato una serie di eventi collegati. Per esempio domani, giovedì 28 novembre, alle 18:30 presso la Feltrinelli di Corso Buenos Aires, si può ascoltare Hirazawa Minoru, chef del ristorante Poporoya, mentre chiacchiera di sushi, per poi tuffarsi nella degustazione e guardarsi il film al cinema Arcobaleno (il tutto pagando dieci euro). E buon appetito.

Oggi, però, mi faccio una bella pastasciutta.

0 commenti:

Posta un commento

 
cookieassistant.com