Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

9.11.13

La robbaccia del sabato mattina: I Difensori in TV!

 

Allora, questa settimana la Disney ha fatto due annunci importanti per il nerdverso. Il primo: Star Wars Episodio VII uscirà a dicembre del 2015. E vabbuò, whatever, lo sticazzi scorre potente, non è che ci sia molto da dire. L'altro: Netflix e Marvel metteranno in produzione quattro serie TV da almeno tredici episodi ciascuna, basate rispettivamente su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, che condurranno poi a una miniserie sui Difensori con loro quattro uniti per vincere. La cosa è chiaramente figlia del fatto che in Marvel hanno recuperato i diritti sui personaggi "urbani" e, presumibilmente, su tutto quel che gira loro attorno, quindi anche i vari Ben Urich, Elektra, amici e nemici. Significa che ruoterà tutto attorno ai malvagi piani di Kingpin? Vedremo apparire anche il Punitore? Nel doppiaggio italiano lo chiameranno The Punisher? Thomas Jane ci rimarrà malissimo, se non gli offrono la parte? Vai a sapere.

Ora, onestamente non so se nei fumetti i Difensori abbiano mai vantato una formazione composta da questi quattro personaggi (ricordo però che Iron Fist c'è passato), ma certamente la formazione "storica" è un po' diversa, con Hulk, Namor, Silver Surfer e il Dottor Strange (per altro il secondo e il terzo sono in mano alla Fox, quindi, anche volendo... ). Ma alla fine chissenefrega, il potenziale per fare una cosa ganza mi sembra ci sia. Tanto per cominciare, il taglio "urbano" di 'sti personaggi penso si presti molto al livello produttivo di una serie TV (fermo restando che vedere le cose realizzate con produzioni di livello cinematografico non è che faccia comunque mai schifo). In secondo luogo, Netflix butta fuori le serie in modalità SBRAM, tutti gli episodi assieme, cosa che a me fa solo e unicamente piacere. Ovviamente non è da escludere che l'intenzione sia anche di testare i personaggi per capire se possano avere senso per promuoverli poi a protagonisti di qualche film.

La domanda è: il tutto sarà ambientato nell'universo Marvel cinematografico? Mi parrebbe bizzarro se non lo fosse, vista la fatica fatta fino adesso per creare la continuity che spara da tutte le parti. Diamo quindi per scontato che lo sia. E quindi? E quindi va detto che ormai da tempo si vocifera che nella fase tre vedremo apparire il Dottor Strange, da sempre personaggio chiave per i Difensori. Inoltre, quest'improvvisa aggiunta di personaggi a valanga, visto che si parla di 2015, è sostanzialmente da considerare come parte della fase tre. Possibile che l'idea sia anche di far sempre più numero per poi organizzare una specie di Avengers 3 in stile Guerre Segrete? Vai a sapere.

Al di là di questo, mi piace l'idea che si provi a differenziare un pochino il target, in un certo senso. Alla fine Agents of S.H.I.E.L.D. è anche un po' la serie per famiglie sulla ABC, mentre il "sotto-universo" dei personaggi pseudo hard boiled lo mandano su Netflix. Poi dubito ne vengano fuori dei noir sanguinari, sempre roba di supereroi sarà, ma potenzialmente la cosa è intrigante. Ah, in tutto questo, è stato annunciato anche che la Marvel sta sviluppando un'altra serie con la ABC e pare credibile che possa essere quella dedicata a Peggy Carter di cui si vocifera da un pezzo.


Eppoi c'è questa cosa qua sopra, il nuovo trailer del remake di Robocop. E, beh, sostanzialmente non è che abbia molto da aggiungere a quel che pensavo del precedente trailer. Alla fine, secondo me, gli elementi perché possa venirne fuori una roba decente ci sarebbero anche. Il problema è che lo storico dei remake visti negli ultimi anni non è che faccia ben sperare, né in un buon film, né nel "rispetto dell'originale", che poi io vedo sempre come la cosa secondaria, fra le due. Mboh.

Il tasso di nerdaggine contenuto in questo post mi sembra sufficientemente elevato.

2 commenti:

Sono l'unico a cui l'immagine di anterpima per il trailer di robocop fa venire in mente che Samuel Jackson sarebbe un perfetto James Brown?

Posta un commento

 
cookieassistant.com